Siete in: Amministrazione Trasparente - Dettaglio notizia
AVVISO PUBBLICO N.10/2017 - FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI ESTERNI

Pubblicato il 12/10/2017

AVVISO PUBBLICO N.10/2017

ELENCO DEI SOGGETTI IDONEI

PROROGA AL 10/11/2017 ORE 12.00 DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE:  

L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” proroga fino alle ore 12.00 del giorno venerdì 10 novembre 2017 i termini per la presentazione delle domande. 


PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI ESTERNI PER L’ATTIVITA’ DI DOCENZA NELL’AREA FORMAZIONE PROFESSIONALE ORIENTAMENTO E LAVORO – AMBITO ADULTI

Anno 2017

 

L’Attività di Formazione è richiesta dai Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio attraverso l’Ufficio di Piano e sarà rivolta ad  operatori comunali (funzionari, responsabili, tecnici e amministrativi), impiegati o nei servizi sociali o in altri servizi comunali, e verterà  sulle politiche abitative e sulla “NUOVA DISCIPLINA REGIONALE DEI SERVIZI ABITATIVI” (All. A).

 

L’Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” intende procedere alla formazione di   un elenco di soggetti qualificati ad assumere incarichi individuali esterni ai sensi dell’art. 38 comma 1 lett. c) del Regolamento di Organizzazione, approvato dal CdA nelle seduta del 10 giugno 2009 e modificato dal CdA nella seduta del 27 ottobre 2010,  per i contenuti indicati nell’allegato A e per le seguenti figure professionali:

 

·         FORMATORE SPECIALISTA  

·         FORMATORE - ORIENTATORE - TUTOR  

 

Per le  figure professionali  richieste sono stati definiti i seguenti requisiti minimi e alternativi di accesso:

 

Per il profilo FORMATORE SPECIALISTA (Domanda All. B)

Istruzione/Esperienza:

a)      Diploma di laurea inerente l’area di competenza   e  relativa documentazione che attesti di aver svolto attività di formazione congruente all’oggetto specificato, indicando ente committente, entità oraria e  tipologia di partecipanti ai corsi organizzati.

Per il profilo FORMATORE-ORIENTATORE-TUTOR (Domanda All. C)

Istruzione/Esperienza:

a)      Diploma di istruzione secondaria superiore/Attestato di III livello (decisione n. 85/368/CEE) e relativa documentazione che attesti di aver svolto attività di formazione congruente all’oggetto specificato, indicando ente committente, entità oraria e  tipologia di partecipanti ai corsi organizzati.

Tutti i soggetti devono dare dimostrazione di possedere i seguenti requisiti, come definiti negli Allegati B e C  del presente Avviso:

1.      essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 o il possesso di regolare permesso di soggiorno; (Per i cittadini dell’U.E. ai fini dell’incarico , il titolo di studio deve essere riconosciuto).

2.      godere dei diritti civili e politici;

3.      non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

4.      di non essere sottoposto a procedimenti penali.

5.      di essere in possesso della formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni o in alternativa di  essere disponibile a partecipare, senza oneri a carico del committente , ad un corso di formazione base sulla sicurezza indicata dall’art. 34, comma 2 e art. 37, comma 2 del D.lgs. n. 81/08, come prevista dagli accordi Stato Regioni. Il corso si svolgerà presso la sede dell’ASC. Resta inteso che in caso di mancata partecipazione alla formazione base non sarà stipulato il contratto.

 

Per l’individuazione delle figure professionali sopraindicate sono stati tenuti in considerazione:

ü  Il Decreto della Regione Lombardia n° 10187 del 13 novembre 2012 “Approvazione dei requisiti e delle modalità operative per la richiesta di iscrizione all’albo Regionale degli operatori pubblici e privati per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale - Sezione A - in attuazione della d.g.r. n. IX/2412 del 26 ottobre 2011

ü  il Regolamento Aziendale sugli impieghi, sugli accessi e sugli incarichi individuali esterni approvato dal C.d.A. nella seduta del 10 Giugno 2009 e successivamente modificato dal CdA nella seduta del 27 ottobre 2010.

 

Tutto ciò premesso

l’A.s.c.“Consorzio Desio-Brianza”

I N V I TA

Gli interessati a presentare apposita domanda ( All. B o C) accompagnata da curriculum vitae formato europass, da fotocopia non autenticata della carta d'identità e codice fiscale.

Gli interessati possono presentare domanda direttamente, a mezzo posta o in via telematica al seguente indirizzo: AZIENDA SPECIALE CONSORTILE “CONSORZIO DESIO-BRIANZA”, Via Lombardia 59, Desio 20832 (MB).  La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Avviso pubblico per il conferimento di incarichi individuali esterni per l’ attività di Formazione rivolta ad  operatori comunali (funzionari, responsabili, tecnici e amministrativi), impiegati o nei servizi sociali o in altri servizi comunali, riguardante le politiche abitative e la “NUOVA DISCIPLINA REGIONALE DEI SERVIZI ABITATIVI”(All. A)- Area FPOL/Ambito Adulti dell’Asc “Consorzio Desio-Brianza”.

La domanda e i relativi documenti allegati (All. A e B o C) dovranno essere inviati e ricevuti entro leore 12,00 del 2/11/2017, con le seguenti modalità:

o   direttamente presso gli uffici amministrativi;

o   a mezzo posta, e dovranno in ogni caso pervenire entro il termine sopraindicato;

o   in via telematica  alla seguente casella di posta certificata: formazionelavoro@pec.codebri.mb.it.  L’istanza inviata è valida purché la richiesta sia firmata digitalmente o pervenga da una casella di posta elettronica certificata intestata al richiedente (art. 65 D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82).

 

L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione delle domande o di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’interessato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Le domande ritenute ammissibili formeranno un elenco di disponibilità ai fini dell’attivazione delle suddette collaborazioni.

La scelta dei collaboratori è affidata ad un’apposita Commissione che si occuperà della valutazione e comparazione dei curricula presentati in rapporto e in coerenza con le attività e i servizi da erogare e, in caso di necessità, potrà anche avvalersi dell’effettuazione di colloqui.

 

Ogni singolo curriculum è valutato sulla base dei seguenti elementi:

  • Titoli di studio ed eventuali altri diplomi/qualifiche/titoli
  • Valutazione generale del Curriculum vitae formato europass
  • Conoscenze, competenze ed esperienze già maturate nell’ambito di corsi di formazione sull’oggetto del presente Avviso
  • Esperienze nell’ambito lavorativo.

L’elenco avrà validità fino al 31/12/2018.

L’elenco dei collaboratori qualificati sarà reso noto a partire dal 6 novembre 2017 mediante pubblicazione sul sito www.consorziodesiobrianza.it

Il testo integrale dell’Avviso e suoi allegati potrà essere scaricato sul sito internet dell’Azienda al seguente indirizzo: www.consorziodesiobrianza. it.

Eventuali chiarimenti o informazioni relative all’Avviso in oggetto potranno essere richiesti a Tiziana Dell’Orto (tel. 0362/391721) nei seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

- Avviso elenco soggetti idonei

- all. A CONTENUTI

- all. B domanda FORMATORE SPECIALISTA

- all. C domanda FORMATORE

- AVVISO 10.2017
Ritorna